Venerdì 13 Dicembre 2019
Red Carpet notizie dai festival
71. Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia
RSS
Al via il 17 ottobre la quattordicesima edizione della Festa del Cinema di Rom a, che si svolgerà all’Auditorium Parco della Musica e in altri luoghi della Capitale. Oltre ai film della Selezione Ufficiale e di “Tutti ne parlano“, il programma prevede anche quest'anno Incontri Ravvicinati con autori, attori e protagonisti della cultura italiana e internazionale, dalle Retrospettive, dai Restauri e dagli Omaggi. Accanto alla Festa, la sezione autonoma e parallela, " Alice nella città ", dedicata ai film per ragazzi. Presto, sul nostro sito, leggerete aggiornamenti dalla Festa del Cinema!  
Le testimonianze credibili di un "nuovo cinema italiano" di Paolo Perrone
La ragazza del mondo e Cuori puri, Easy-Un viaggio facile facile e Mine. E ancora: I figli della notte e La ragazza nella nebbia, Le verità e Brutti e cattivi. Storie asciutte, tenaci, prelevate dal tessuto lacerato della contemporaneità sociale, sorrette una buona padronanza dei meccanismi di regia e da precisi modelli di riferimento, estetici e linguistici, interpretate da una generazione attoriale che, nella freschezza dei propri anni, porta con sé una forza espressiva autentica. Le testimonianze credibili di un “nuovo cinema italiano”.
 
Sono 504 i film di ogni provenienza geografica usciti nelle sale italiane dal 1° luglio 2016 al 30 giugno 2017 (l’ultimo macroperiodo consegnato agli archivi e dunque “storicizzato”), una massa enorme e informe di opere, molte delle quali praticamente “invisibili”, contenente 153 titoli appartenenti al nostro Paese. Anche in questo caso, un corpus etero...
 
      
ULTIMI ASSOCIATI
Associazioni collegate
CERCA NEL SITO

   » ricerca avanzata
  FILMCRONACHE
Rivista Film Cronache
ancci su you tube